IL "MANIFESTO" DEL 2010


Canottaggio, ma non solo...

La 2010 Canottieri Candia A.S.D. è caratterizzata da una totale fruibilità pubblica ed ha il primario scopo di valorizzare l'intero territorio canavesano.

Crede fortemente nei giovani, sia come serbatoio per le future generazioni remiere, sia perché è fermamente convinta del fatto che lo sport sia una delle migliori e sempre più rare scuole di vita.

La 2010 C.C. mira allo sviluppo degli sport acquatici o comunque legati al lago quale canottaggio, canoa, triatholn...

L'A.S.D. punta molto sulle qualità riabilitative del canottaggio, sia a livello fisico che intellettivo: il settore dell' Adaptive Rowing (il settore per atleti diversamente abili) sarà sempre un punto fondamentale.

Si vorrebbe anche utilizzare il metodo della full immersion nel combinato ambiente naturale e remiero, per aiutare coloro che necessitino di un recupero del corretto equilibrio psicofisico. L'Associazione sarà parte attiva nel progetto, già avviato da Federazione ed Enti territoriali (Provincia, Parco, Comuni rivieraschi), per realizzare un nuovo campo di regate omologato e in grado di ospitare regate regionali, nazionali ed Internazionali, quest'ultime a livello giovanile.

La nostra apertura e collaborazione è poi diretta anche verso altri sport che possono trovare accoglienza su un lago situato all'interno di un'area lacustre protetta, come canoa , kayak e triathlon.

Passo dopo passo stiamo lavorando per costruire un futuro più sereno, armonioso e "compatibile" con il nostro ambiente e, come si sa, la strada è sempre irta e assolutamente nebulosa. Le uniche materie salde, certe ed inoppugnabili sono rappresentate, oltre che dal sostegno dell'intero territorio, sia a livello privato, che istituzionale, dall'atteggiamento propositivo, trasparente, aperto ed allo stesso tempo ambizioso nel raggiungere i traguardi prefissi, unito sempre ai sani ideali che ci sorreggono.

Download
Progetto Sportivo gennaio 2011
progetto sportivo sintetico.pdf
Documento Adobe Acrobat 292.4 KB